Il Milan vince a Berna

Il Milan ha vinto 3-1 l’amichevole di ieri sera a Berna contro lo Young Boys. I rossoneri erano in svantaggio alla fine del primo tempo. Firma il vantaggio dei padroni di casa Nuzzolo che trova la rete con un tiro incrociato di prima intenzione imparabile per Gabriel. I rossoneri si rendono pericolosi prima con Matri, che conclude in porta dopo […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Milan ha vinto 3-1 l’amichevole di ieri sera a Berna contro lo Young Boys. I rossoneri erano in svantaggio alla fine del primo tempo. Firma il vantaggio dei padroni di casa Nuzzolo che trova la rete con un tiro incrociato di prima intenzione imparabile per Gabriel. I rossoneri si rendono pericolosi prima con Matri, che conclude in porta dopo essersi liberato bene in area, tiro respinto da von Ballmoos, poi con Cristante che di testa colpisce la traversa su cross di Emanuelson.

Il Milan nella ripresa ribalta la partita. Prima è Ricardo Kakà, autore di una grande prova, a trovare il pareggio ribadendo in rete un calcio di rigore battuto dallo stesso brasiliano e assegnato per atterramento in area di Zaccardo. Il vantaggio rossonero porta poi la firma di Riccardo Saponara che al 26′, sevito nello spazio da Niang, si presenta davanti a von Ballmoos e lo supera con un preciso destro a giro sul secondo palo. Tre minuti dopo chiude i conti per il MilanBryan Cristante, che riceve il pallone in area da Niang e realizza il 3-1 con un tiro forte e preciso sotto la traversa. Infine è ancora Matri ad andare vicino al gol, ma il suo colpo di testa su assist di Rami termina sul palo. Da sottolineare anche la buonissima prova di Adil Rami, in campo dal primo minuto e per tutta la gara. «All’inizio a centrocampo abbiamo fatto un po’ fatica – ha detto a fine gara il tecnico Massimiliano Allegri – poi abbiamo cambiato la posizione di alcuni giocatori, abbiamo messo Kakà davanti alla difesa che ha fatto molto bene. Ha grandi qualità sia tecniche che mentali»

Young Boys-Milan 1-3

Young Boys: Von Ballmoos; Sutter (Hadergjonaj), Affolter, Rochat (Veskovac), Gajic (Sessolo); Fekete, Steffen, Costanzo, Nuzzolo (Da Silva); Zarate, Kubo (Kastrati). A disposizione: Kiener, Castroman.

Milan: Gabriel (Coppola); Zaccardo (Vergara), Bonera (Mexes), Rami, Emanuelson; Saponara (Rondanini), Cristante, Constant; Niang (Di Molfetta), Matri, Kakà (Modic). A disposizione: Pedone, Aniekan, Barisic, Claveria.

Reti: Nuzzolo 38’pt; Kakà 11’st, Saponara 25’st, Cristante 29’st.

Ammoniti: Saponara.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.