Delneri: “Rispettiamo il Genoa, non era facile affrontarlo”

Il tecnico in conferenza stampa: "Ho visto due formazioni che possono giocare il loro campionato. Noi pensiamo alla salvezza, le altre cose le lasciamo agli altri"

Ivan Juric e Luigi Delneri (Foto Tullio M. Puglia/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“L’Udinese ha vinto una grande partita contro una squadra di grande livello, ho visto due formazioni che possono giocare il loro campionato. Noi pensiamo alla salvezza, le altre cose le lasciamo agli altri”. Gigi Delneri racconta in conferenza stampa quel che ha visto in Udinese-Genoa. Ecco quanto ripreso da Mondoudinese.it. Noi abbiamo il nostro tipo di gioco – prosegue il tecnico – però rispettiamo anche gli avversari, il Genoa è una buona squadra, di palleggiatori, diamo i meriti anche a loro, non era facile per noi questa partita”.

Delneri conclude sulla sua squadra: “Sono state due settimane non bellissime per noi, la vittoria ti dà forza e energia, in 11 contro 11 nel primo tempo la squadra ha giocato molto bene. Noi eravamo un po’ in ansia, trovo  che la squadra abbia ricreato quell’autostima che ci serve per andare avanti, siamo stati bravi a soffrire, abbiamo creato azioni da gol importanti, abbiamo vinto una partita che ci dà coraggio, forza e fiducia per il futuro. Dobbiamo crescere, Pezzella ad esempio è un ’97, deve crescere tatticamente e anche nel modo di porsi. Behrami ha 30 anni è chiaro che ha un esperienza diversa. Behrami e Barak sono giocatori adatti nel loro ruolo, oggi abbiamo vinto ma da ora in poi ogni domenica ci sarà una sorpresa, turnover continuo dei titolari”.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.