Clamoroso a Vinovo: Antonio Conte non allena più la Juventus

Clamoroso a Vinovo: Antonio Conte e la Juventus si sono separati dopo tre anni. Il club bianconero ha ufficializzato la separazione consensuale. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, anche se era stato annunciato da poche ma significative avvisaglie: l’ex allenatore aveva dichiarato a fine stagione “non si può mangiare con 10 euro in […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Clamoroso a Vinovo: Antonio Conte e la Juventus si sono separati dopo tre anni. Il club bianconero ha ufficializzato la separazione consensuale. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, anche se era stato annunciato da poche ma significative avvisaglie: l’ex allenatore aveva dichiarato a fine stagione “non si può mangiare con 10 euro in un ristorante da 100 euro”, riferendosi a un maggiore impegno sul mercato della Vecchia Signora per affrontare la Champions League. Il mercato è stato molto probabilmente il “casus belli” tra Conte e la società: la cessione di Arturo Vidal è l’elemento che ha fato accelerare le dimissioni. Sembra che la Juve avesse promesso a Conte che non sarebbe stato venduto, ma il Manchester United lo ha poi acquisito. In un video pubblicato dalla Juve lo stesso Conte rende nota la decisione: “Ho deciso di risolvere il contratto con la Juventus. Il momento della decisione? Ho maturato delle decisioni e delle sensazioni che mi hanno portato a questa scelta. Obbligo di vincere? Può essere più faticoso qui alla Juventus, chi è vincente conosce la fatica e le conseguenze. La Nazionale? Penso al presente, alla decisione presa”.

Secondo Gazzetta.it la dirigenza juventina si è messa subito in cerca del successore: i favoriti sono Massimiliano Allegri e Roberto Mancini. Il sito della “rosea” riporta che lo stesso Conte potrebbe entrare nel mirino della Nazionale per la successione a Cesare Prandelli.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.