Ballardini: «Gila non ha bisogno di presentazioni, ha sempre segnato tanto»

Davide Ballardini prima dell’ultimo allenamento in vista della gara di domani contro il Genoa annuncia di avere già deciso la formazione. “Non faccio anticipazioni, ma ho sciolto i dubbi. Agostini oggi si allenerà con la squadra. Potrebbero giocare sia lui che Astori, la presenza di uno non significa l’esclusione dell’altro. Recupero anche El Kabir, che […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Davide Ballardini prima dell’ultimo allenamento in vista della gara di domani contro il Genoa annuncia di avere già deciso la formazione. “Non faccio anticipazioni, ma ho sciolto i dubbi. Agostini oggi si allenerà con la squadra. Potrebbero giocare sia lui che Astori, la presenza di uno non significa l’esclusione dell’altro. Recupero anche El Kabir, che rispetto ad Astori ha un fisico diverso, quindi ha più bisogno di carburare; il suo è un ritorno importante per le sue doti di grande determinazione e perchè è un tipo di attaccante diverso dagli altri in rosa”.

Per la sostituzione di Conti, sono in ballottaggio Ekdal e Nainggolan. “Albin è un giocatore geometrico, ordinato, dallo spiccato senso tattico; Radja è una forza della natura, ovunque lo metti fa bene. Se giocasse in porta, farebbe un’ottima figura”.

Non sarà facile contro il Genoa che ha cambiato allenatore, passando da Malesani a Marino, e che ha un Gilardino in più. “Il nuovo allenatore porterà le sue idee tattiche. Gilardino non ha bisogno di presentazioni, è un attaccante che ha sempre segnato tanto. Noi faremo la nostra partita, cercando di fare gioco e attuare molto pressing per frenare i nostri avversari”.

Il tifo potrebbe costituire un’arma in più. “Senz’altro. Il Cagliari è un patrimonio di un’intera Regione, il calore dei tifosi ci sosterrà nella ricerca della vittoria”.

Tratto dal sito ufficiale Cagliari – www.cagliaricalcio.net/

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.