Tutti i precedenti del Genoa con l’arbitro Damato

Numerosi i precedenti con Antonio Damato, l’arbitro chiamato a dirigere il prossimo match dei rossoblù opposti all’Hellas Verona. Dalla stagione 2005/06, il barlettano ha incrociato il Genoa in diciannove occasioni, delle quali 3 in serie C1, una in finale playoff dello stesso campionato (Genoa-Monza 0-1) e 2 in Serie B; il resto, ovviamente, in Serie […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Numerosi i precedenti con Antonio Damato, l’arbitro chiamato a dirigere il prossimo match dei rossoblù opposti all’Hellas Verona. Dalla stagione 2005/06, il barlettano ha incrociato il Genoa in diciannove occasioni, delle quali 3 in serie C1, una in finale playoff dello stesso campionato (Genoa-Monza 0-1) e 2 in Serie B; il resto, ovviamente, in Serie A. Nella attuale stagione agonistica ha diretto il Grifone una sola volta: nel Derby di andata con il Genoa padrone di casa (0-1 il risultato finale).

Il bilancio non è dei più lusinghieri. Infatti, con l’avvocato in giacchetta nera il Vecchio Balordo ha visto 10 sconfitte, 4 pareggi e 5 vittorie. Andando a ritroso nel tempo, poi, con Antonio Damato direttore di gara il Genoa non vince dal 13 settembre 2012 quando uscì vittorioso di misura dall’Olimpico ospite della Lazio. Poi tre sconfitte consecutive tutte tra le mura amiche del “Ferraris”. Prima di quella gara altre tre sconfitte consecutive e tutte lontano da Genova.

Quattro, invece, le vittorie con Antonio Damato direttore di gara con il Genoa padrone di casa: 2005/06, Genoa-Pavia 1-0 (in Serie C1); 2006/07, Genoa-Rimini 2-1 (in Serie B); 2008/09, Genoa-Torino 3-0 e 2009/10, Genoa-Milan 1-0 ovviamente in Serie A.

Alfonso Magno

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.