Marco Di Bello, col Genoa due precedenti… e mezzo

L'arbitro di Brindisi ricordato per aver sostituito l'infortunato Rizzoli nel corso di Genoa-Fiorentina del 31 gennaio


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il match di domenica contro la Juventus sarà diretta da Marco Di Bello che raggiungerà così le quattro prestazioni con il Genoa tra le due contendenti. Anzi, tre e mezzo: infatti l’arbitro di Brindisi, nei ruoli della Can A da questa stagione agonistica, nel recente passato è balzato agli onori delle cronache calcistiche per aver sostituito Nicola Rizzoli in corso d’opera durante il match interno contro la Fiorentina (1-1 il finale) del 31 gennaio. Escludendo quella esperienza, sinora il bancario prestato al calcio non è mai stato designato a dirigere gare del Genoa disputate tra le mura amiche del Grifone.

Tranne la “sostituzione” Rizzoli-Di Bello, nel campionato attuale il Vecchio Balordo ha una sola esperienza con Di Bello designato: trasferta vincente a Verona, sponda Chievo (1-2) il 26 ottobre scorso. Sempre in trasferta, gli uomini di Gasperini hanno incontrato il futuro arbitro il 3 dicembre in occasione del quarto turno eliminatorio di Coppa Italia: Empoli-Genoa 2-0.

Esordio assoluto, per Marco Di Bello, con la Juventus. Arbitro giovane, classe 1981: evidentemente il designatore Domenico Messina ripone in lui la massima fiducia.

Il match Juventus-Genoa di domenica prossima ha una strana particolarità: nel calcio-spezzatino a cui siamo abituati da qualche anno, sarà l’unica gara giocata alle 15. Infatti tutte le altre “battaglie” andranno in scena sabato (2 match), domenica a pranzo (1 incontro) e domenica alle 22:45 tutto il gruppone.

Una domanda sorge spontanea: Juventus-Genoa è l’anticipo del serale o il posticipo del giorno dopo del sabato?

Alfonso Magno

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.