Fabbri ed il Genoa: una sfilza di sconfitte rossoblù

Con l'arbitro ravennate il Grifone ha perso otto volte su dieci. Al Var torna Rosario Abisso, nello stesso ruolo nel recente Genoa-Juventus

Fabbri
Michael Fabbri (Gabriele Maltinti/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

È appannaggio di Michael Fabbri, arbitro della sezione Aia di Ravenna, la imminente e delicata gara fra il Napoli ed il Genoa. In terra partenopea l’impiegato 38enne, che la domenica indossa la casacca nera, incrocerà il Grifone per la undicesima volta in carriera.

Con Michael Fabbri i rossoblù non vantano un ruolino di marcia particolarmente positivo: una vittoria ed un pareggio – entrambe in casa – e le restanti solo sconfitte. I tre punti, peraltro, mancano dal 17 febbraio 2018, quando i rossoblù davanti al pubblico amico inflissero due reti all’Inter, senza subirne alcuna.

Lungo le linee laterali del campo prenderanno posizione due giacchette nere umbre: Matteo Passeri ed Alessandro Costanzo, rispettivamente delle sezioni Aia di Gubbio (Perugia) e di Orvieto (Terni). Antonio Giua della sezione di Olbia (Sassari) assolverà l’incarico di quarto ufficiale di gara. Curiosamente, è da notare che le ultime due gare del Genoa dirette da Michael Fabbri hanno avuto come quarto “uomo” proprio Antonio Giua.

Gli arbitri in regia Var saranno Rosario Abisso, della sezione Aia di Palermo, e Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco. Altro “trivia” calcistico: Rosario Abisso era al Var in occasione di Genoa-Juventus dello scorso 6 maggio; lo stesso arbitro siciliano è stato peraltro designato, nello stesso ruolo, tre volte nelle ultime quattro gare del Genoa (Genoa-Cagliari, Derby di ritorno e, appunto, Napoli-Genoa in scena fra poche ore).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.