Blessin: «Gli altri risultati? Pensiamo soltanto a noi stessi»

Il tecnico del Genoa in conferenza stampa: «I risultati sono aperti così come la situazione. Ci sono tantissime possibilità di risultati, non vale la pena concentrarsi su queste cose»

Blessin Mariotti Genoa
Alexander Blessin (a sinistra) con Massimo Mariotti in conferenza stampa

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«L’allenamento in settimana è stato svolto in modo molto concentrato dai giocatori». Nella conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Genoa, il tecnico rossoblù Alexander Blessin è categorico: «I risultati sono aperti così come la situazione. Ci sono tantissime possibilità di risultati, non vale la pena concentrarsi su queste cose ma dobbiamo pensare a noi stessi. Dobbiamo avere l’atteggiamento giusto per poter vincere».

CHIAVE PER RISULTATO – «Dobbiamo raggiungere il nostro limite di intensità e andare oltre. La chiave sarà di come noi vogliamo giocare con intensità. E’ chiaro che domani sarà una gran giornata per il Napoli, sarà un’atmosfera super per loro ma noi dobbiamo guardare al nostro atteggiamento per uscire con un risultato. E’ inutile parlare dei singoli, domani c’è solo una possibilità per fare risultato: essere una squadra, compatti in campo e fare tutto insieme. E’ l’unico modo domani per fare risultato. Una partita non si decide nei primi minuti. Come con la Juventus, partita molto difficile. Le occasioni da gol non saranno tante ma quelle poche che avremo a disposizione dovremo essere vogliosi di far gol».

COLPIRE SUBITO IL NAPOLI? – «Le ultime partite contro Samp, Juventus o Cagliari volevamo essere coraggiosi e creare occasioni da gol ma non volevamo rischiare tutto nei primi venti minuti. Poi abbiamo creato occasioni da gol ed è quello l’importante»

(PIANETAGENOA) GUDMUNDSSON PUO’ ESSERE INSERITO DAL PRIMO MINUTO? «Nell’ultima partita non solo chi ha iniziato ma chi è entrato come Yeboah, Frendrup, Ekuban ha portato vitalità nella fase offensiva. Ha portato più pericolosità ed è questo l’importante. I cambi sono stati positivi e hanno aiutato la squadra: oltre ovviamente a Gudmundsson che ha giocato molto bene. Questi ragazzi sono in una buona forma».

CONDIZIONI STURARO – «E’ difficile sostituire un giocatore come Sturaro perché sa fare molto bene il gioco che gli chiedo. Domani non ci sarà, speriamo per la prossima settimana. Frendrup e Galdames non sono dei sostituiti ma hanno fatto molto bene quando hanno giocato ed è molto importante per la squadra»

DOMANI 1200 TIFOSI A NAPOLI – «E’ importantissimo avere i tifosi con noi. Sono il nostro dodicesimo uomo. Ci aiutano sempre e tifano sempre per la squadra. Nella maggior parte delle partite che abbiamo fatto, la squadra ha cercato di dare tutto per i tifosi ed è quello che voglio. Domani sarà una partita molto dura e difficile, è chiaro che sarei contentissimo facessimo risultato positivo. I tifosi lo sentono quando la squadra dà tutto in campo ed è la stessa sensazione che devo avere io».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.