Esordio da arbitro col Genoa per Pasqua

Il fischietto della sezione di Tivoli è stato in passato addetto al Var e secondo addizionale col Grifone

L'arbitro Fabrizio Pasqua (Foto Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Esordio in carriera domenica all’ora di pranzo per Fabrizio Pasqua, l’arbitro della sezione di Tivoli (Roma) chiamato per la prima volta a dirigere il club calcistico più antico d’Italia. Se non ci sono precedenti in veste di arbitro, per il trentacinquenne “fischietto” originario di Nocera Inferiore (Salerno) esistono invece precedenti con altre funzioni quando in campo c’è andato il Genoa. L’ultima apparizione, infatti, è recentissima: sabato scorsa a Bologna (e Grifone sconfitto per due reti a zero) in veste di addetto al Var. Nella scorsa stagione ha avuto modo di visionare la gara da dietro di una delle due porte: secondo addizionale in Genoa-Sassuolo (0-1 il finale).
Nella stagione agonistica corrente, Fabrizio Pasqua è stato anche il quarto ufficiale di gara in occasione della sconfitta interna (2-4) contro la Juventus alla seconda giornata di andata, così come per il match Spal-Genoa (1-0).
La “designante” ha deciso di affiancargli i pugliesi Emanuele Prenna (sezione di Molfetta) e Marco Zappatore (sezione di Taranto) in qualità di assistenti, mentre a Gianluca Manganiello (sezione di Pinerolo) è andato il ruolo di quarto ufficiale di gara. In cabina di regia Fabio Maresca (sezione di Napoli) e Marco Serra (sezione di Torino).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.