Arbitri: Calvarese alla quarta direzione con i rossoblù

Il bilancio sinora vede una vittoria, un pareggio ed una sconfitta


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa lunedì sera incontrerà per la prima volta, in questa stagione agonistica, l’arbitro Giampaolo Calvarese. Sono solo tre le gare nelle quali il “fischietto” di Teramo ha avuto modo di dirigere i rossoblù, una sola delle quali tra le mura amiche del “Luigi Ferraris”. L’esordio con il Genoa fu nel Tempio contro l’Udinese, finita con una vittoria di misura dei padroni di casa (segnò Kucka), allenati da Davide Ballardini. Era il 17 febbraio del 2013 e l’ingegnere in quella stagione era inserito nei ruoli della Can B.

Le altre due occasioni risalgono alla stagione 2013/14, con Calvarese designato a dirigere Catania-Genoa e Roma-Genoa. Al Massimino di Catania domenica 6 ottobre finì 1-1 (con l’autorete di Legrottaglie che all’87’ pareggiò il vantaggio etneo arrivato al 47’ da Barrientos). Quella gara segnò l’esordio bis di Gasperini sulla panca del Grifone, in subentro a Liverani.

All’Olimpico di Roma, invece, domenica 12 gennaio 2014 i giallorossi, ad un Grifone con le ali tarpate, inflissero un poker di reti arrivate da Fiorenzi (25′), Totti (30′), Maicon (43′) e Benatia (52′).

Bilancio totale, nell’ordine: vittoria, pareggio, sconfitta.

 

Alfonso Magno

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.