Nel 1992 il Genoa batte il Liverpool sul suo campo per 2-1

Nel 1992 il Genoa è la prima squadra italiana a battere il Liverpool sul suo campo nella partita di ritorno valida per i quarti di finale della Coppa UEFA. L’Anfield Road è tutto esaurito e foltissima è la rappresentanza genoana, con ben 3mila tifosi al seguito. I Reds devono ribaltare il risultato negativo (0-2) rimediato […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1992 il Genoa è la prima squadra italiana a battere il Liverpool sul suo campo nella partita di ritorno valida per i quarti di finale della Coppa UEFA. L’Anfield Road è tutto esaurito e foltissima è la rappresentanza genoana, con ben 3mila tifosi al seguito. I Reds devono ribaltare il risultato negativo (0-2) rimediato al Ferraris quindici giorni prima. Quindi, si lanciano all’attacco sin dai primi minuti, ma il Genoa di Bagnoli ribatte colpo su colpo tanto che al 27′ passa in vantaggio con Aguilera.

Nella ripresa il Liverpool ha un’impennato d’orgoglio e riesce a pareggiare con Rush.

La porta di Braglia sembra dover capitolare da un momento all’altro, ma l’altissimo portiere di Ponte Chiasso è in vena di prodezze (sarà probabilmente quella la migliore partita della sua carriera) e non si farà più superare. E’ invece il Genoa a colpire in contropiede: lunga galoppata di Eranio sulla destra e dal fondo appoggio centrale ad Aguilera che non ha difficoltà ad insaccare. Al termine, tutto lo stadio applaude l’impresa del vecchio Grifone.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.