Nel 1989 il Genoa viene promosso in serie A pareggiando con l’Empoli per 1-1

Nel 1989 il Genoa è matematicamente promosso in serie A dopo un lustro tra i cadetti con il pareggio ottenuto ad Empoli (1-1). Alla presenza di oltre 5mila tifosi il Genoa di Scoglio cerca nella città toscana quel punto che gli permetta la certezza della promozione. L’Empoli ha in squadra gli ex Trevisan e Cipriani […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1989 il Genoa è matematicamente promosso in serie A dopo un lustro tra i cadetti con il pareggio ottenuto ad Empoli (1-1).

Alla presenza di oltre 5mila tifosi il Genoa di Scoglio cerca nella città toscana quel punto che gli permetta la certezza della promozione.

L’Empoli ha in squadra gli ex Trevisan e Cipriani (che verrà sostituito a dieci minuti dal termine dall’attaccante Nicola Caccia), il Grifone è nella formazione tipo di quel campionato che alla fine del torneo conquisterà il record per la serie B per la difesa meno perforata (solo 13 reti al passivo): Gregori, Torrente, Gentilini, Ruotolo, Caricola, Signorini, Eranio, Quaggiotto, Nappi (Rotella dal 85′), Onorati, Fontolan. I padroni di casa vanno in vantaggio al 23′ del primo tempo con una rete di Baiano pareggiata da Fontolan al 41′.

Nella ripresa il risultato rimarrà invariato e così il Genoa ottiene la sua settima promozione in serie A.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.