Nel 1967 il Genoa vince il derby grazie al goal di Franco Rivara

Nel 1967 Franco Rivara mette a segno il goal della vittoria nel derby. Entrambe le squadre cittadine militano per la prima volta insieme in serie B. All’andata è stato un 0-0 sotto un nubifragio, al ritorno c’è un caldo sole primaverile. Siamo al 13′ del primo tempo: il goal nasce da una punizione di Caocci, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1967 Franco Rivara mette a segno il goal della vittoria nel derby. Entrambe le squadre cittadine militano per la prima volta insieme in serie B. All’andata è stato un 0-0 sotto un nubifragio, al ritorno c’è un caldo sole primaverile.

Siamo al 13′ del primo tempo: il goal nasce da una punizione di Caocci, respinta da Garbarini; la palla arriva a Rivara che dal limite colpisce al volo di collo destro. La parabola tesa s’insacca nel 7 dopo aver carambolato sul palo.

Rivara, che non era nuovo a queste prodezze balistiche nei derby (è sua anche la rete della vincente nell’incontro del 22 novembre 1964), ha vissuto ben 12 stagioni nel Genoa, totalizzando 255 presenze dal 1958 al 1970. E’ un mediano non certo con i piedi da fuoriclasse, ma dal gran cuore e dalla provata fede rossoblu (era cresciuto nei boys), che lo hanno sempre messo in grado di dare tutto (e forse qualcosa di più) soprattutto nei momenti difficili.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.