Nel 1942 il Genoa vince il Campionato Ragazzi grazie alla rete di Gallarate

Nel 1942 il Genoa si aggiudica il Campionato Ragazzi.Il Corriere Mercantile commentò così la partita: “Com’era nelle aspettative di tutti gli sportivi genovesi, i ‘ragazzi’ del sodalizio rossoblu sono riusciti a pareggiare per 1-1 a Roma l’ultima partita del torneo nazionale della loro categoria. In tal modo, anche nella Superba viene a prendere dimora uno […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1942 il Genoa si aggiudica il Campionato Ragazzi.Il Corriere Mercantile commentò così la partita: “Com’era nelle aspettative di tutti gli sportivi genovesi, i ‘ragazzi’ del sodalizio rossoblu sono riusciti a pareggiare per 1-1 a Roma l’ultima partita del torneo nazionale della loro categoria. In tal modo, anche nella Superba viene a prendere dimora uno ‘scudetto’ in formato ridotto che ha tutto il sapore di un contentino alle parecchie vicissitudini che hanno colpito la squadra maggiore in tutto il campionato. Ma i ‘ragazzi’ del Genoa non potevano fallire l’impresa sotto la guida di Luigi Burlando che coglie così la sua giusta soddisfazione e dimostra ancora una volta a quale risultati possano portare il suo sapere calcistico e la sua mai spenta passione sportiva”.

La formazione del Genoa fu la seguente: Gallina, Sabbatini, De Giorgis, Bargagliotti, Miniatti, Dolcino, Bertola, D’Amore, Gallarate (autore della rete), Bironi, Birotti.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.