Nel 1942 il Genoa gioca a tennis al Ferraris con l’Inter: 6-1

Eclatante vittoria del Genoa nel 1942 al Ferraris contro l’Ambrosiana Inter, quel giorno costretta a subire una goleada (6-1 il risultato finale) da parte dei rossoblu che quell’anno si qualificheranno al terzo posto. Non sono passati neanche dieci minuti dal fischio d’inizio che la partita è praticamente conclusa poiché il Genoa ha già rifilato quattro […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Eclatante vittoria del Genoa nel 1942 al Ferraris contro l’Ambrosiana Inter, quel giorno costretta a subire una goleada (6-1 il risultato finale) da parte dei rossoblu che quell’anno si qualificheranno al terzo posto.

Non sono passati neanche dieci minuti dal fischio d’inizio che la partita è praticamente conclusa poiché il Genoa ha già rifilato quattro “pappine” ai nerazzurri: Bertoni (autore di una partita magistrale) al 1′, Neri al 5′, Ispiro al 7′ e ancora Neri un minuto dopo. Nella ripresa Neri, in stato di grazia, firma la sua tripletta al 5′ mentre è ancora Ispiro a chiudere i conti a cinque minuti dal termine.

I nerazzurri salvano l’onore realizzando un rigore trasformato al 60′ da Aldo Campatelli, futuro allenatore del Genoa negli anni sessanta.

Andrea Oliveri

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.