Nel 1938 il Genoa ottiene la prima vittoria in trasferta contro il Milan (2-1)

Nel 1938 il Genoa ottiene la prima vittoria in trasferta del campionato (alla quarta giornata), battendo il Milan all’Arena per 2 reti a 1. Nei rossoneri spiccano i nomi di due futuri (in epoche diverse) allenatori genoani: Ellena e Bonizzoni. Sono gli ospiti a passare per primi al 28′: da Cattaneo a Scarabello, da questi […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1938 il Genoa ottiene la prima vittoria in trasferta del campionato (alla quarta giornata), battendo il Milan all’Arena per 2 reti a 1.

Nei rossoneri spiccano i nomi di due futuri (in epoche diverse) allenatori genoani: Ellena e Bonizzoni.

Sono gli ospiti a passare per primi al 28′: da Cattaneo a Scarabello, da questi a Perazzolo che fulmina Zorzan. Nove minuti più tardi il Milan riesce a pervenire al pareggio mettendo a segno con Boffi la prima rete dall’inizio del campionato (309′ in bianco).

Al 26′ della ripresa il Genoa ritorna in vantaggio: bolide di Perazzolo che Zorzan non trattiene e Morselli ne approfitta per segnare il 2-1. Passa un minuto e il Milan ha l’occasione per tornare in pari con un rigore a loro favore. S’incarica del tiro Bonizzoni che però manda il pallone alle stelle.

Il risultato non cambierà più.

Anche al ritorno, il 19 febbraio 1939, il Grifone supererà il Milano (2-0, Lazzaretti e Scarabello) che proprio in quell’occasione inaugura la nuova denominazione autarchica.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.