L’Italia manca il colpo del ko a Belfast e pareggia: buona prova di Criscito

Buona prova di Mimmo Criscito nella gara disputata a Belfast dalla Nazionale contro l’Irlanda del Nord e conclusasi 0-0. Ha interpretato bene il suo ruolo sulla fascia sinistra. Il rossoblù è stato attento in fase difensiva e incisivo quando si è proposto in quella offensiva: soprattutto nel primo tempo quando è riuscito a crossare alcuni buoni […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Buona prova di Mimmo Criscito nella gara disputata a Belfast dalla Nazionale contro l’Irlanda del Nord e conclusasi 0-0. Ha interpretato bene il suo ruolo sulla fascia sinistra. Il rossoblù è stato attento in fase difensiva e incisivo quando si è proposto in quella offensiva: soprattutto nel primo tempo quando è riuscito a crossare alcuni buoni palloni nell’area di rigore irlandese.

La squadra del ct Prandelli ha disputato una partita accorta, riuscendo a controllare le sortite in contropiede dell’Irlanda che ha praticamente lasciato l’iniziativa agli azzurri. Alla Nazionale è mancato il colpo del ko contro un avversario mediocre: due palle gol sciupate da Borriello (clamorosa quella fallita davati a Taylor nella prima frazione) e una da Pazzini nel finale la costringono al pareggio a reti inviolate. A nulla è servito lo schieramento di tre punte pure negli ultimi minuti con l’ingresso di Giuseppe Rossi. L’Italia resta in testa nella classifica del suo girone con un punto di distacco sulla sorprendente Estonia che ha vinto in Serbia: gli slavi martedì saranno di scena a Marassi e dovranno strappare almeno un punto per restare in corsa per la qualificazione.

IRLANDA DEL NORD-ITALIA 0-0

IRLANDA DEL NORD (4-4-2): Taylor , Mc Auley, Craigan, Baird, Evans J., Hughes A., Brunt, Davis, McCann (36′ st Evans C. sv), Healay (21′ st Lafferty), Fenney 5.5 (26′ stg McGinn) (12 Tuffey, 4 Clingan, 13 Evans C., 16 Patterson, 17 Gorman). All.: Worthington. ITALIA (4-3-3): Viviano, Cassani, Bonucci, Chiellini, Criscito, De Rossi, Pirlo, Mauri (34′ Marchisio sv), Pepe (39′ st Rossi), Borriello (29′ st Pazzini), Cassano (12 Sirigu, 19 Zambrotta, 14 Bovo, 17 Palombo). All.: Prandelli. Arbitro: Chapron (Francia).

Slovenia-Far Oer 5-1 Serbia-Estonia 1-3 Irlanda del Nord-Italia 0-0

         pu. g v p p gf gs

Italia 7 3 2 1 0 7 1

Estonia 6 3 2 0 1 6 4

Serbia 4 3 1 1 1 5 4

Irlanda N. 4 2 1 1 0 1 0

Slovenia 4 3 1 1 1 6 3

Far Oer 0 4 0 0 4 2 15

Prossimo turno (martedì 12 ottobre): Far Oer-Irlanda del Nord Estonia-Slovenia Italia-Serbia.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.