Nel 1935 nasce l’attaccante Ivan Firotto

Nel 1935 nasce a San Donà di Piave Ivan Firotto. Un attaccante che ha vestito per cinque stagioni la maglia rossoblu giocando però ben poche partite, ma facendosi trovare sempre pronto per ogni occasione. Prelevato dalla squadra della sua città nel 1952 fa il suo esordio in squadra il 4 gennaio a Lodi, segnando la […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1935 nasce a San Donà di Piave Ivan Firotto. Un attaccante che ha vestito per cinque stagioni la maglia rossoblu giocando però ben poche partite, ma facendosi trovare sempre pronto per ogni occasione.

Prelevato dalla squadra della sua città nel 1952 fa il suo esordio in squadra il 4 gennaio a Lodi, segnando la rete del momentaneo vantaggio contro il Fanfulla che però riuscirà a pareggiare.

Solo altre dieci presenze (e un altro goal) in quel campionato che registrò il ritorno in serie A.

Nel torneo seguente Firotto scende in campo solo 9 volte, in quello successivo 11 (con 2 reti) come pure nel campionato 1955-56 dove però mette a segno 4 goal (sua la doppietta contro la Roma nella prima partita casalinga del campionato finita 3-3).

Ceduto in prestito per la stagione 1956-57, torna al Genoa nell’estate di quell’anno per disputare le ultime 5 partite e segnare ancora 2 reti (di cui l’ultima nel derby di andata l1 novembre).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.