Nel 1931 parte la prima carovana di tifosi genoani in trasferta

Prima carovana di automobili al seguito del Genoa per la trasferta di Milano contro i rossoneri nel 1931. I partecipanti, che potevano usufruire di sensibili sconti sulla benzina, le gomme Pirelli e le batterie Marelli, si riunirono alle otto in piazza Dante. Il settimanale “Genova Sport”, ideatore dell’iniziativa, commenterà l’avvenimento scrivendo che l’autocolonna Genova-Milano suscitò […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Prima carovana di automobili al seguito del Genoa per la trasferta di Milano contro i rossoneri nel 1931. I partecipanti, che potevano usufruire di sensibili sconti sulla benzina, le gomme Pirelli e le batterie Marelli, si riunirono alle otto in piazza Dante.

Il settimanale “Genova Sport”, ideatore dell’iniziativa, commenterà l’avvenimento scrivendo che l’autocolonna Genova-Milano suscitò la più favorevole impressione non solo a Genova ma anche a Milano, tanto che il Milan concesse una riduzione sul prezzo dei biglietti e riservò alle autovetture dei genovesi un parcheggio custodito nei pressi di San Siro.

L’esodo automobilistico dei supporter del Grifone venne ripetuto in occasione dell’incontro di Coppa Uefa contro il Real Oviedo, disputato il 19 settembre 1991.

Marco & Andrea Oliveri

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.