Nel 1928 il Genoa batte in trasferta il Casale per 4-0

Nel 1928 il Genoa supera il Casale in trasferta per 4-0 nella prima partita del girone finale del campionato 1927-28, cui prendono parte le squadre classificatesi nei primi quattro posti nei due gironi nazionali. Le reti sono di Chiecchi III e Levratto nel primo tempo, cui fa seguito la doppietta di Catto nella ripresa. Chiecchi […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1928 il Genoa supera il Casale in trasferta per 4-0 nella prima partita del girone finale del campionato 1927-28, cui prendono parte le squadre classificatesi nei primi quattro posti nei due gironi nazionali. Le reti sono di Chiecchi III e Levratto nel primo tempo, cui fa seguito la doppietta di Catto nella ripresa.

Chiecchi e Levratto (i due cannonieri del Grifone della seconda metà degli anni 20, autori in quel campionato rispettivamente di 19 e 20 reti) si ripeteranno la domenica successiva a Marassi contro l’Internazionale di Meazza e Bernardini, costretta ad uscire dal terreno di via del Piano con ben 6 reti sul groppone messe a segno ancora una volta da Chiecchi (il suo primo tris in quella stagione), Levratto (2) e Bodini. La formazione delle due partite in questione è la medesima: De Prà, Lombardo, Bellini, Barbieri, Burlando, Parodi, Puerari, Bodini, Catto, Chiecchi III e Levratto.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.