Nel 1923 il Genoa gioca la sua seconda partita in Sudamerica

Nel 1923 il Genoa disputa la sua seconda partita durante la tournée in Sudamerica, sempre allo stadio del Club Sprotivo Barracas, questa volta contro una rappresentativa dei migliori giocatori della zona centro-sud di Buenos Aires. Mentre nell’incontro di esordio del 19 agosto i rossoblu erano apparsi piuttosto affaticati (per il lungo viaggio), questa volta sono […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1923 il Genoa disputa la sua seconda partita durante la tournée in Sudamerica, sempre allo stadio del Club Sprotivo Barracas, questa volta contro una rappresentativa dei migliori giocatori della zona centro-sud di Buenos Aires.

Mentre nell’incontro di esordio del 19 agosto i rossoblu erano apparsi piuttosto affaticati (per il lungo viaggio), questa volta sono invece in piena forma: De Prà, Moruzzi, De Vecchi, Romano, Barbieri, Burlando, Romano, Neri, Balloncieri, Catto, Santamaria, Bergamino I.

Al 23′ Catto sorprende la difesa argentina e segna con un bellissimo tiro. I tentativi dei locali di risalire la corrente si rivelano infruttuosi, sia nel primo tempo (quando la superiorità dei genoani è stata netta) che nel secondo, quando De Prà, con due prodezze, salva la propria porta dalla capitolazione.

La partita si chiude così con la vittoria per 1-0 del Genoa che si aggiudica la Coppa del Nuevo Banco Italiano.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.