Nel 1923 il Genoa batte il Milan sul suo campo di viale Lombardia

Nel 1923 il Genoa batte il Milan sul suo campo di viale Lombardia per 3-1: è questa la seconda vittoria esterna di un filotto di sette risultati a punteggio pieno di cui quattro ottenuti in trasferta (a Udine, Milano, Bologna e Rivarolo. E’ un Genoa schiacciasassi, probabilmente il migliore della sua storia, e sta disputando […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1923 il Genoa batte il Milan sul suo campo di viale Lombardia per 3-1: è questa la seconda vittoria esterna di un filotto di sette risultati a punteggio pieno di cui quattro ottenuti in trasferta (a Udine, Milano, Bologna e Rivarolo. E’ un Genoa schiacciasassi, probabilmente il migliore della sua storia, e sta disputando un campionato in cui non subirà alcuna sconfitta: De Prà, Bellini, De Vecchi, Barbieri, Burlando, Leale, Mariani, Moruzzi, Catto, Santamaria, Sardi.

E’ il centravanti Catto a schiodare alla mezz’ora del primo tempo il risultato dalla 0-0, ma passano solo cinque minuti e i rossoneri si riportano in parità con la mezzala destra Santagostino. Dopo appena cinque minuti dall’inizio della ripresa Santamaria riporta nuovamente in vantaggio il Grifo. Il Milan si rigetta in avanti a testa bassa per riagguantare il pareggio ma due minuti prima della mezz’ora è ancora Santamaria a siglare la rete del definitivo 3-1.

Andrea Oliveri

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.