Nel 1909 nasce a Casalpusterlengo Sante Arcari III

Nel 1909 nasce a Casalpusterlengo Pietro Sante Arcari (III). Attaccante genoano dal gennaio del 1937, esordisce in campionato contro l’Ambrosiana dopo essere stato per sei stagioni l’ala destra titolare del Milan. Il suo acquisto mira ad un progressivo miglioramento dell’organico della squadra, che porterà il Grifone al raggiungimento del decimo scudetto. Arcari III fu il […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1909 nasce a Casalpusterlengo Pietro Sante Arcari (III). Attaccante genoano dal gennaio del 1937, esordisce in campionato contro l’Ambrosiana dopo essere stato per sei stagioni l’ala destra titolare del Milan. Il suo acquisto mira ad un progressivo miglioramento dell’organico della squadra, che porterà il Grifone al raggiungimento del decimo scudetto.

Arcari III fu il tornante per due campionati e mezzo della squadra che vinse la Coppa Italia, partecipò per due anni alla Coppa Europa e stazionava stabilmente nelle posizioni di alta classifica. Tuttavia Arcari III, con le sue 72 presenze per soli 15 goal, non mantenne lo stesso standard di rendimento delle sue stagioni migliori con i rossoneri.

Andrea Oliveri

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.