Nel 1904 il Genoa di Spensley vince il primo campionato di Seconda Categoria

Nel 1904 il Genoa si aggiudica anche il primo campionato riserve, all’epoca denominato di Seconda Categoria. La formazione, allenata da Spensley (che quel giorno superò la Juventus per 4-0 nella finale di Ponte Carrega) era composta da: Zucchinetti, Storace, Ferraris, Lies, Cevasco, Castruccio, Pollak, Pellas, Foffani (capitano), Balbi, Martins. Kurt Lies, che sarà per molti […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1904 il Genoa si aggiudica anche il primo campionato riserve, all’epoca denominato di Seconda Categoria. La formazione, allenata da Spensley (che quel giorno superò la Juventus per 4-0 nella finale di Ponte Carrega) era composta da: Zucchinetti, Storace, Ferraris, Lies, Cevasco, Castruccio, Pollak, Pellas, Foffani (capitano), Balbi, Martins.

Kurt Lies, che sarà per molti anni dirigente della Società, aveva vinto un campionato con il Milan nel 1901 e così Foffani con i rossoblu nel 1903. Storace e Ferraris diventeranno due colonne della squadra titolare negli anni 10, mentre Martins (autore nella finale di due reti), Giuseppe Castruccio e il portiere Pietro Zucchinetti entrarono in prima squadra a partire dalla stagione successiva.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.