Amichevole a San Gottardo nel 1907: il Grifo vince 2-1

Nel 1907 venne disputata a San Gottardo (località Cicala) la partita con l’equipaggio della Canopic, vinta dal Genoa per 2-1. Questa la formazione dei padroni di casa: Brunoldi, Storace, Queirolo, Cevasco, Ferraris, Castruccio, Marassi, Balbi, De Bruyn, Marengo, Goetzlov (capitano). Il match, che la domenica precedente non poté aver luogo per impraticabilità del campo causa […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1907 venne disputata a San Gottardo (località Cicala) la partita con l’equipaggio della Canopic, vinta dal Genoa per 2-1. Questa la formazione dei padroni di casa: Brunoldi, Storace, Queirolo, Cevasco, Ferraris, Castruccio, Marassi, Balbi, De Bruyn, Marengo, Goetzlov (capitano).

Il match, che la domenica precedente non poté aver luogo per impraticabilità del campo causa la pioggia, fu il primo di una lunga serie di incontri durata tre anni: nell’estate del 1910 l’avvocato Musso Piantelli proporrà alla direzione del Genoa il parco della sua villa di Marassi come area per il nuovo stadio che verrà inaugurato il 22 gennaio 1911.

Marco Oliveri

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.