Perinetti: “Laxalt in partenza? Vedremo che offerte arrivano”

Il dg del Genoa: "Marchetti? Avevamo una rosa di nomi, lui ci assicura qualità ed esperienza"

Giorgio Perinetti (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Siamo ormai alle porte di una nuova sessione estiva di calciomercato e il Genoa è già al centro delle più accese trattative. Molti i giocatori rossoblù corteggiati dai diversi club della Serie A. Tra questi si leggono i nomi di Mattia Perin in primis, il quale verrà sostituito dal neo-acquisto Federico Marchetti, dell’uruguayano Diego Laxalt, impegnato ora con la sua Nazionale nel mondiale di Russia e Armando Izzo. Per parlare delle manovre che il Vecchio Balordo attuerà nel corso di quest’estate i microfoni di RMC SPORT hanno raggiunto, durante ‘Maracanà’, il direttore generale del Genoa Giorgio Perinetti. Ecco le sue dichiarazioni.

Su Perin

“Spesso ci si domanda perché le società cedono i giocatori a cui i tifosi sono affezionati. Ma nel calcio odierno questo non conta. E’ normale che quando un giocatore dice che è maturo per fare la Champions, venga ceduto. Napoli? Ci sono stati discorsi, così anche come con altre società. Ma il giocatore aveva espresso il suo gradimento per la Juventus”

Su Laxalt

“E’ oggetto di attenzioni ma vediamo. Noi sentiamo, poi vedremo. Se ci sono giocatori che hanno volontà di cambiare perché hanno offerte importanti che possiamo fare? Cercheremo di accontentarli”

Su Izzo

“Vedremo, è ancora tutto da vedere”

Su Marchetti come dopo-Perin

“Avevamo una rosa di nomi, lui ci assicura qualità ed esperienza. E’ reduce da un periodo di inattività ma non ha dimenticato il mestiere. Prenderemo un altro portiere giovane? Potrebbe accadere, vedremo le opportunità che ci darà il mercato”

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.