Quel bellissimo striscione esposto a Modena: “Solo chi soffre impara ad amare, noi soffriamo, ti amiamo, con te torneremo grandi”

Quel bellissimo striscione esposto a Modena: “Solo chi soffre impara ad amare, noi soffriamo, ti amiamo, con te torneremo grandi”

Un lettore ci ha inviato la foto di quel gesto d’amore dei tifosi esposto nel 1981 verso il Genoa invischiato nella lotta per la permanenza in serie B: ecco i ricordi dal nostro profilo Twitter

Una settimana fa il professor Stefano Massa lo aveva ricordato come lo striscione più bello. Era stato esposto a Modena il 19 giugno 1988 nella gara che il Genoa vinse 3-1 contro i “canarini” locali e che valse la salvezza (clicca qui per leggere il racconto di quella giornata) dalla serie C. I tifosi rossoblù scrissero: “Solo chi soffre impara ad amare, noi soffriamo, ti amiamo, con te torneremo grandi”. Il nostro lettore Luca Magni ci ha inviato su Twitter la foto di quel bellissimo gesto d’amore e d’affetto per sostenere la squadra. Come allora, oggi il Grifone è in difficoltà ed è invischiato nella zona retrocessione in serie A e dovrà conquistare punti domani contro il Torino: anche stavolta la Gradinata Nord ha lanciato un appello per far sentire tutto l’affetto alla squadra del cuore, ricordando anche la scritta di quel mitico striscione (clicca qui per leggere).

A quel ricordo del 1988, aggiungiamo un ricordo di Francesco Sommariva del 1981: il Genoa vinse il 14 giugno 1981 a Bergamo contro l’Atalanta. Un altro piacevole ricordo della storia rossoblù: cliccare la pagina seguente per vedere i post con le riposte di altri tifosi.

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy