(S)Visti da Lontano – Trasferta contro il Sassuolo, test importante per il Genoa

Occorre mettere alle spalle la gara sospesa al Ferraris e sfruttare la maggior freschezza rispetto agli avversari impegnati giovedì in Europa League


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il maltempo blocca la corsa alla vetta della classifica di un Genoa entusiasmante. Peccato perché una vittoria, anche di misura, sarebbe stata sufficiente per continuare a guardare dall’alto tutto il resto del calcio italiano, Juve inclusa.

Riteniamo che la scelta di rinviare la partita sia stata prudente e giusta: non dobbiamo e non possiamo dimenticare le recenti alluvioni e che la natura può in pochi minuti e inaspettatamente portare morte e tragedia. Gli arbitri hanno deciso quindi per il meglio, per evitare anche il più lontano rischio che la situazione potesse precipitare nuovamente.

Il Grifone dovrà mantenere i muscoli caldi per la visita al Sassuolo. La trasferta di Reggio Emilia si preannuncia infatti un test decisamente probante.

Se il Grifone tra le mura amiche ha infatti sempre dimostrato di avere grinta, velocità e idee, la vittoria esterna contro il Crotone ha lascio molte ombre.

Il Genoa sia contro il Cagliari sia contro la Viola è stato esplosivo, mentre a Pescara è stato implosivo.

I “Neroverdi” sono una squadra forte e in forma, e, nonostante debbano affrontare tre giorni prima l’Athletic Club di Bilbao, saranno in grado di dirci di più sul valore reale del Genoa di Juric.

Pavoletti e compagni dovrebbero poter sfruttare la maggior freschezza atletica rispetto a quella di un Sassuolo che, oltre all’esordio in Europa League di giovedì, potrebbe anche mentalmente pagare il fatto di aver iniziato la stagione da quasi due mesi.

Domenica sera sapremo con più certezza il reale valore di questo Genoa, che deve scendere a Reggio Emilia con l’intento di continuare a sognare e far sognare.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.