Carpi-Genoa: Preziosi multato per tentata interferenza sulle designazioni arbitrali

Sanzionato il patron rossoblù dopo la gara dello scorso campionato. Colpito anche Osti della Sampdoria per un'irregolarità con un agente di calciatori

Enrico Preziosi (Pier Marco Tacca/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Enrico Preziosi è stato multato dal Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare con un’ammenda di 10mila euro per dei fatti successivi a Carpi-Genoa dello scorso 14 aprile. Si legge sul dispositivo: “…per aver tentato, prendendo spunto dalla direzione di gara, ritenuta non soddisfacente, di colloquiare con il Commissario della CAN A Domenico Messina, effettuando una telefonata sull’utenza Federale a disposizione di quest’ultimo ed inviando, successivamente, sulla medesima utenza un sms, il tutto al fine di interferire sulle future designazioni arbitrali di competenza del detto Commissario”.

Multato anche Carlo Osti della Sampdoria con 6mila euro “per essersi avvalso dell’opera dell’agente di calciatori Filippo Colasanto (inibito per un mese) in assenza di mandato regolarmente conferito. Inflitta un’ammenda di 6 mila euro anche alla società blucerchiata“.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.