Limet meteo: cielo sereno, ma attenzione al vento freddo

Limet meteo: cielo sereno, ma attenzione al vento freddo

Previsioni del tempo fino a giovedì

Previsioni del tempo Limet fino a giovedì.

Situazione: Alta pressione in deciso rinforzo sull’Europa continentale, sul suo fianco destro fluisce aria più fredda proveniente dal sempre più gelido est europeo; questo cambio di circolazione determinerà un tipo di tempo più asciutto e stabile.

OGGI

Avvisi: forte tramontana, rinforzi tra la notte e il mattino su Capo Mele, Voltrese e zone al largo del ponente.

Cielo e Fenomeni: sereno o poco nuvoloso, salvo addensamenti concentrati sul versante nord dell’appennino tra genovese savonese, in parziale dissolvimento nel corso della giornata.

Venti: in prevalenza settentrionali, rinforzi come da avviso. Si modereranno nel corso della giornata, soprattutto a levante.

Mari: agitato al largo, fino a molto agitato al confine con la Costa Azzurra; molto mosso altrove, stirato a levante sotto-costa; moto ondoso in generale diminuzione dal pomeriggio.

Temperature: In deciso calo, specie nelle zone interne.
Interno: min -2 /5 -> max 3-9
Costa: min 8-13 -> max 11-15

DOMANI

Avvisi: nessun avviso.

Cielo e Fenomeni: aumento della nuvolosità costiera a levante, ma nel complesso soleggiato; sereno o poco nuvoloso altrove.

Venti: si impostano sa sud-ovest tesi al largo, irregolari meridionali sotto-costa.

Mari: mosso al largo, poco mosso sotto-costa, ma con moto ondoso in progressivo aumento.

Temperature: in calo le minime a fondovalle; gelate diffuse nelle zone interne; in ripresa le massime in quota sull’Appennino

GIOVEDI’

Avvisi: Nessuno.

Cielo e Fenomeni: ancora nubi concentrate a levante, ma senza la minaccia di precipitazioni; schiarite a ponente; libeccio sostenuto al largo con mare tra molto mosso ed agitato – [Evoluzione da confermare nel dettaglio].

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy