Sabato prossimo Fondazione Genoa presenterà la versione genovese di My Way di Sinatra

Sabato prossimo Fondazione Genoa presenterà la versione genovese di My Way di Sinatra

Sabato prossimo, alle ore 17:00, sarà possibile per tutti i tifosi genoani assistere gratuitamente presso Fondazione Genoa alla presentazione della canzone

Il Genoa, si sa, non ha conquistato solamente i cuori di molti italiani, ma il suo fascino ha colpito persone in tutti gli angoli della terra. Molti i personaggi famosi di fede rossoblù e tra questi spicca il nome del celebratissimo cantante Frank Sinatra. Durante la puntata di questa sera di We Are Genoa, il programma che parla del mondo genoano condotto da Pinuccio Brenzini su Telenord, si è parlato proprio della sua fede e di una sua canzone in particolare: My Way. Il brano, entrato nel cuore di molti tifosi rossoblù, è diventata così importante per la piazza che Piero Campodonico, insieme a Piero Parodi, ha deciso di tradurla in genovese.

 

“L’idea è nata dal fatto che Giorgio Calabrese, di cui presto ricorrerà purtroppo il secondo anniversario della morte, aveva raccolto da Frank Sinatra la certezza che lui fosse genoano. Egli dice infatti che durante un incontro avvenuto in America Frank gli disse: “Ah George, tu sei genovese? Mia mamma era genovese. Ho due grandi amori nel cuore: Genova e il Genoa”. È una testimonianza ufficiale. Allora ci siamo chiesti il perchè non tradurre “My Way” in genovese. Così c’incontrammo e ci mettemmo al lavoro”

 

La canzone verrà presentata il prossimo sabato alle ore 17:00 alla Fondazione Genoa con ingresso gratuito.

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy