***UNA GIORNATA DI STOP a Juric e Lazovic, Genoa multato e diffidato***

***UNA GIORNATA DI STOP a Juric e Lazovic, Genoa multato e diffidato***

Tutto sommato è andata bene all’allenatore, già diffidato per l’altra espulsione dopo la gara col Bologna: ci si attendeva un provvedimento più pesante nei suoi confronti. Diffidato il Grifone per lancio di oggetti dei tifosi contro l’arbitro: si rischia la squalifica per il Ferraris

Commenta per primo!

E’ andata meglio del previsto a Ivan Juric, espulso domenica scorsa dall’arbitro Pairetto durante la gara contro l’Empoli al Ferraris. L’allenatore era già diffidato per l’altra espulsione dopo la gara col Bologna e ci si attendeva un provvedimento più pesante nei suoi confronti. Il Giudice sportivo l’ha sanzionato con una sola giornata di squalifica e un’ammenda di 5mila euro: il tecnico del Genoa salterà dunque il derby, ma tornerà in panchina contro il Milan martedì prossimo al Ferraris. Ecco la motivazione nel comunicato della Lega di A: “Perché, al 38° del secondo tempo, nonostante fosse stato più volte richiamato durante la gara, manifestava platealmente dissenso nei confronti di una decisione arbitrale, nonché, successivamente al provvedimento di allontanamento, tentava per due volte con fare minaccioso di entrare in contatto con il Direttore di gara, in entrambi i casi trattenuto da calciatori della propria squadra”. Squalificato anche per una giornata Lazovic, espulso dopo due cartellini gialli, e multato (e diffidato) con 15mila euro il Genoa “per avere suoi sostenitori, al 38° del secondo tempo, in occasione dell’allontanamento del proprio allenatore, ripetutamente lanciato monetine ed altri oggetti, tra le quali bevande che bagnavano l’Arbitro addizionale n.2, nonché per aver lanciato monetine nei confronti di un Assistente senza colpirlo” recita la nota ella Lega. La sanzione è stata attenuata poiché la Società ha concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.  La diffida alla società potrebbe far scattare in futuro la squalifica del Ferraris.

Per quanto riguarda gli altri provvedimenti, sono stati squalificati per un turno Coda (Pescara) e Radu (Lazio). Multa di 5mila euro al Napoli per lancio di bottigliette in campo da parte dei tifosi. Ammonizione per il dirigente del Palermo Daniele Faggiano “per avere, al 40° del primo tempo, protestato vibratamente contro una decisione arbitrale uscendo dall’area tecnica; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale” conclude la nota della Lega di A.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy