Avanti a piccoli passi con la difesa “cassaforte”, ma il Grifone non riesce a segnare

Avanti nella politica dei piccoli passi verso la salvezza. E così, miei cari amici genoani da Boccadasse al Mato Grosso, il Genoa ha conquistato un punto importante: un risultato per nulla disprezzabile visto che la Lazio era un avversario per nulla semplice da affrontare. L’occasione più ghiotta, in una gara non certo ricca di occasioni, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Avanti nella politica dei piccoli passi verso la salvezza. E così, miei cari amici genoani da Boccadasse al Mato Grosso, il Genoa ha conquistato un punto importante: un risultato per nulla disprezzabile visto che la Lazio era un avversario per nulla semplice da affrontare. L’occasione più ghiotta, in una gara non certo ricca di occasioni, l’hanno avuta i biancocelesti con Mauri che ha centrato la traversa. In più, il risultato odierno assume una valenza molto importante, considerata l’ormai cronica difficoltà del Grifone di segnare: l’ultima marcatura è alla seconda giornata di ritorno contro l’Hellas Verona. Dunque, ben venga tutto ciò che si riesce a conquistare: merito della “cassaforte” costruita da Gasperini con il trio Munoz-Burdisso-Izzo. Nelle prime cinque gare del girone di ritorno la porta di Perin è stata perforata solo due volte da Hellas Verona e Juventus.

Dall’altro lato c’è la penuria di gol, in cui bisogna registrare due dati: il primo, riportato da Optasports, il Genoa è la squadra che ha chiuso più partite (12) senza segnare in Serie A. Il secondo riguarda il fatto che oggi sono occorsi ben 38 minuti per vedere il primo tiro in porta con Laxalt. Sembrano lontane le gare contro Atalanta e Palermo in cui sono stati realizzati sei gol. Forse manca un giocatore che sappia saltare un avversario nei 16 metri conclusivi per poi passare il pallone a un compagno oppure concludere a rete. Putroppo la situazione è destinata a complicarsi visto che domenica a San Siro contro il Milan mancherà Pavoletti, infortunatosi a un muscolo della gamba destra. Non solo: mancherà per problemi muscolari anche Ansaldi, autore di prestazioni di livello sulla fascia destra, e Rincon, pilastro del centrocampo, per squalifica di una giornata. Contro i rossoneri, dunque, bisognerà puntare a conseguire un punto: in attesa di tempi migliori che, speriamo, tornino presto. Passo e chiudo!

Marco Liguori

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.