Il Partizani passa il turno di Champions, sfumata l’amichevole col Genoa ad Ancona

La gara potrebbe essere recuperata nel corso della stagione


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’idea di ospitare un nuovo incontro internazionale al “Del Cònero”, alla vigilia del campionato biancorosso, è durata soltanto poche ore, perché con il passaggio del Partizani Tirana al terzo turno di qualificazione alla Champions League, è sfumata la prevista amichevole con il Genoa, programmata per giovedì 28 luglio, alle 20.15.
La squadra albanese ha eliminato ai calci di rigore il Ferencváros, in Ungheria. Si partiva dall’1-1 della sfida di andata a Tirana (Fili al 47′, Bode al 71′) e nel ritorno il match si è chiuso, anche dopo i supplementari, sempre sull’1-1 (Gera al 14′, autogol di Husing al 40′).
Decisione ai rigori, con un protagonista d’eccezione. Il primo rigore lo calciano gli ospiti e davanti alla porta avversaria si presenta Alban Hoxha, portiere del Partizani Tirana che segna con un cucchiaio. Non basta, perché l’estremo difensore del team guidato da Adolfo Sormani torna tra i pali e para ben tre rigori su quattro, regalando ai suoi il terzo turno dei preliminari di Champions. In ragione di questo impegno, evidentemente inaspettato anche per il team albanese, l’amichevole con il Genoa di Juric è stata annullata e sarà eventualmente recuperata, a campionati iniziati. Segnaliamo che la biglietteria non era neanche stata ancora aperta.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.