Genoa Club Argentina: dedicato a Claudio Onofri

Il Genoa Club Valle Argentina nasce nell’agosto 2009 su iniziativa di alcuni tifosi rossoblù residenti in questa valle del Ponente ligure». I soci fondatori, volendo scegliere una persona a cui intitolare il nuovo sodalizio, decidono di chiedere la disponibilità alla bandiera rossoblù Claudio Onofri. «Ciò non solo per le sue doti sportive – ci spiega […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa Club Valle Argentina nasce nell’agosto 2009 su iniziativa di alcuni tifosi rossoblù residenti in questa valle del Ponente ligure». I soci fondatori, volendo scegliere una persona a cui intitolare il nuovo sodalizio, decidono di chiedere la disponibilità alla bandiera rossoblù Claudio Onofri. «Ciò non solo per le sue doti sportive – ci spiega il vicepresidente Mattia Rossi – ma soprattutto per le sue qualità umane e la grande conoscenza del calcio in generale, che ne fanno uno dei migliori opinionisti e commentatori del panorama televisivo italiano. Onofri, non appena viene contattato per rendergli nota l’iniziativa, accetta con piacere ed entusiasmo e ad inizio settembre incontra a Genova il direttivo del club per approfondire la conoscenza».

Il club, già iscritto all’ACG, viene inaugurato il 29 settembre. «Abbiamo organizzato una cena presso il ristorante “La Capanna dei Celti”, a Montalto Ligure (IM) – prosegue Rossi -. Ad essa hanno partecipato Claudio Onofri, socio numero del club, il direttivo, i coniugi Renzetti, genitori del giovane calciatore del Genoa attualmente in prestito al Padova, il giornalista Marco Corradi e un nutrito gruppo di tifosi genoani, tra cui Vincenzo Ghu, ex presidente del Genoa Club Arma di Taggia, riconosciuto come il decano dei tifosi genoani locali. La serata è terminata con una cordiale chiacchierata tra i presenti e Claudio Onofri, che, con cortesia e competenza, ha risposto ai vari quesiti di natura calcistica postigli dai presenti». Per seguire le partite del Genoa, «il club organizza i pullmann con quelli di Imperia e Bordighera», conclude Rossi.

Andrea Ferrando

SCHEDA GENOA CLUB VALLE ARGENTINA

Contatti: Domenico Prevosto – 3342959409

PRESIDENTE: Domenico Prevosto

VICE PRESIDENTE: Mattia Rossi

CONSIGLIERI:Luca Zebolino, Enrico Dore, Bartolomeo Giuffra, Ernesto Rossi, Alessandro Gervasone

E-mail: gcvalleargentina@libero.it

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.