Sorteggio Europeo Under 21: l’Italia pesca la Slovacchia

È andata bene all’Under 21. Gli azzurrini (di cui fa parte anche Stefano Sturaro, centrocampista del Genoa) sono riusciti ad evitare, nel sorteggio di oggi a Nyon, la temibile Olanda e affronteranno la Slovacchia, avversario più abbordabile, nel playoff decisivo per l’accesso alla fase finale dell’Europeo di categoria. L’andata del playoff si giocherà in trasferta l’8 […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

È andata bene all’Under 21. Gli azzurrini (di cui fa parte anche Stefano Sturaro, centrocampista del Genoa) sono riusciti ad evitare, nel sorteggio di oggi a Nyon, la temibile Olanda e affronteranno la Slovacchia, avversario più abbordabile, nel playoff decisivo per l’accesso alla fase finale dell’Europeo di categoria. L’andata del playoff si giocherà in trasferta l’8 ottobre, ritorno in casa il 14 ottobre. Sono due i precedenti tra Italia e Slovacchia: un pareggio per 1-1 nel 2000, in un match del girone della fase finale del Campionato Europeo vinto poi dalla Nazionale di Tardelli e un largo successo (4-1) nell’amichevole disputata a Senec il 14 agosto 2013 in occasione dell’esordio di Di Biagio sulla panchina azzurra. “Ricominciamo da dove avevo iniziato – ha affermato il tecnico –  e speriamo che sia di buon auspicio. La Slovacchia è una squadra tosta, che corre per novanta minuti e il fatto che sia andata a vincere il suo girone davanti all’Olanda la dice lunga sulla qualità del nostro avversario. Un anno fa li abbiamo battuti 4-1, ma fu un risultato bugiardo anche perché rimasero in inferiorità numerica. Da allora sono cambiate tante cose, sappiamo che saranno due gare complicate”.

Ecco tutti i sorteggi dei play off

Slovacchia-ITALIA

Francia-Svezia

Danimarca-Islanda

Inghilterra-Croazia

Olanda-Portogallo

Ucraina-Germania

Serbia-Spagna

Le vincenti si qualificheranno per la fase finale del Campionato Europeo in programma dal 17 al 30 giugno in Repubblica Ceca. Le migliori quattro della fase finale accederanno ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.