EUROPEO – Immobile e Bertolacci inseguono un sogno azzurro

Ciro Immobile e Andrea Bertolacci inseguono un sogno azzurro. Domani, infatti, i due giocatori del Genoa saranno impegnati in Israele con l’Under 21 del ct Mangia nella finalissima dell’Europeo di categoria contro la fortissima Spagna. Gli azzurrini tenteranno di “matare” le Furie Rosse detentrici del trofeo e riportarlo in Patria dopo nove anni di attesa. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ciro Immobile e Andrea Bertolacci inseguono un sogno azzurro. Domani, infatti, i due giocatori del Genoa saranno impegnati in Israele con l’Under 21 del ct Mangia nella finalissima dell’Europeo di categoria contro la fortissima Spagna. Gli azzurrini tenteranno di “matare” le Furie Rosse detentrici del trofeo e riportarlo in Patria dopo nove anni di attesa. L’ultimo successo dell’Italia risale al 2004 in Germania che battè 3-0 in finale Serbia e Montenegro con gol di De Rossi, Bovo e Gilardino (questi ultimi due vestiranno in futuro la maglia del Grifone). 

Bertolacci e Immobile hanno già vinto qualche trofeo. Il bomber campano ha conquistato due scudetti con la Primavera della Juventus e due Tornei di Viareggio: fu anche capocannoniere in un’edizione del trofeo toscano. A ciò bisogna aggiungere la vittoria nel campionato di Serie B nel 2011-12 con il Pescara: è stato anche capocannoniere con 28 reti. Nove le reti segnate con l’Under 21: ha anche partecipato ai Giochi del Mediterraneo 2009. Bertolacci ha conquistato vittorie quando era nel settore giovanile della Roma: precisamente nei campionati Giovanissimi e Allievi nazionali. Il centrocampista ha segnato un gol in questa fase finale dell’Europeo Under 21 nella gara contro la Norvegia. 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.