Il programma completo di “Piccoli grifoni crescono”

L’Associazione Club Genoani, con il Patrocinio della Società Genoa C.F.C. e la collaborazione di tutte le componenti della Tifoseria Organizzata, per dare continuità al lavoro che l’ACG svolge da anni nelle scuole, ha ideato un progetto riservato Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado della Città Metropolitana di Genova dal titolo “PICCOLI GRIFONI TIFANO”. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’Associazione Club Genoani, con il Patrocinio della Società Genoa C.F.C. e la collaborazione di tutte le componenti della Tifoseria Organizzata, per dare continuità al lavoro che l’ACG svolge da anni nelle scuole, ha ideato un progetto riservato Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado della Città Metropolitana di Genova dal titolo “PICCOLI GRIFONI TIFANO”.

Il Progetto prevede che le 12  classi scolastiche coinvolte partecipino alla realizzazione di coreografie che verranno proposte allo Stadio Luigi Ferraris, nel settore Distinti riservato al Genoa Academy. I ragazzi e i loro insegnanti dovranno ideare e realizzare la coreografia che verrà presentata durante le partite casalinghe del campionato di serie A. La presentazione della coreografia coinvolgerà circa 400 tifosi presenti sugli spalti.

Le  coreografie  e  gli  slogan  realizzati  dovranno  avere  una  valenza  socio-educativa-didattica e trattare temi legati al razzismo e alla violenza in generale, utilizzando come presupposto la passione per i colori rossoblù.

L’iniziativa  avrà  luogo  prima  del  calcio  d’inizio  del  primo  e  del  secondo  tempo,  delle  partite di seguito elencate:

15/03/2015         Genoa vs ChievoVerona

12/04/2015         Genoa vs Cagliari

26/04/2015         Genoa vs Cesena

10/05/2015         Genoa vs Torino

(salvo anticipi/posticipi decisi dalla Lega Calcio)

Le coreografie saranno fotografate e le foto pubblicate sulla pagina Facebook del Genoa CFC e sul sito dell’ACG. Le votazioni si svolgeranno dal 11 al 17 maggio 2015 attraverso l’apposizione di “Mi piace” sul profilo facebook dove sono state pubblicate le fotografie.

Al termine della stagione tutte le scuole partecipanti saranno ospitate al centro Gianluca Signorini di Genova Pegli per la premiazione.

Associazione Club Genoani

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.