Finalmente i tre punti!
Era da un po’ di tempo che il Genoa giocava bene ma raccoglieva poco o nulla.
Questo accadeva per quei molteplici motivi che abbiamo sviscerato fino alla noia: scelte tattiche fallimentari dei vecchi allenatori, sfortuna negli episodi, errori tecnici dei giocatori nell’ultimo passaggio, inesperienza dei giovani, amnesie dei più esperti, decisioni arbitrali sbagliate e per ultimo anche gli scellerati interventi dei VAR.
Tutti questi elementi hanno portato ad una lunghissima serie di risultati negativi e ad altrettante grandissime recriminazioni.
Oggi, finalmente, tutti questi condizionamenti (sia psicologici che concreti) sono finalmente terminati: il Grifo è tornato alla vittoria grazie soprattutto a quei giocatori che in passato sono stati criticati moltissimo: Radu (ritenuto troppo inesperto e pauroso) ha parato un rigore ad Ilicic nel momento più difficile della partita, Lazovic (criticato per i suoi continui errori nei cross e nei tiri) ha segnato il suo primo gol in Serie A dopo tre anni dal suo arrivo, ma soprattutto Rolon (oggetto misterioso che fino a poche settimane fa era relegato ai margini della squadra) ha dimostrato di poter essere quel “cagnaccio del centrocampo” che ci manca dai tempi di Rincon.
Una vittoria importantissima perché strappata alla Gaspatalanta che era tornata in zona Champions: il nostro nuovo allenatore, nella sfida contro il più amato dei nostri ex Mister, è riuscito a far equilibrare ai suoi giocatori il vigore fisico (indispensabile contro le squadre di Gasperson) e l’ordine tattico (gestito sempre senza mai perdere la testa).
Se nel primo tempo il Genoa battagliero e pericoloso aveva comunque subito il gioco dell’Atalanta, nella ripresa Prandelli ha aggiustato la squadra sostituendo Veloso con Rolon: l’ingresso del tanto vituperato mediano argentino ha portato l’ago della bilancia degli equilibri tattici a nostro favore.
Il nostro numero 18 ha recuperato una marea di palloni senza mai sprecarne uno e rilanciando spesso l’azione.
Grazie al nuovo equilibrio il Genoa è passato definitivamente in vantaggio.
L’ingresso poi di Sandro al posto di Kouame ha blindato definitivamente risultato e partita.
Infine è stata la vittoria contro il VAR, che per l’ennesima volta ha valutato a nostro sfavore un importante episodio (stavolta un fallo di mano di Romero): per fortuna il tanto criticato giovane portiere rossoblu, parando il rigore di Ilicic, ha rimesso le cose a posto e “dato il la” alla riscossa rossoblu.
Ed ora, che finalmente sono arrivati sotto l’albero i tre punti, tutto l’ambiente genoano può trascorrere un sereno Natale.
Il campionato spezzatino di Serie A somiglia sempre più a quello inglese e presenta quest’anno il cosiddetto “boxing day” proponendo una partita il giorno di Santo Stefano ed un altra poco prima di San Silvestro.
Tre incontri negli otto giorni delle feste natalizie: il primo è andata benissimo, speriamo che anche quelli di mercoledì a Cagliari e di sabato prossimo contro la Fiorentina ci diano altrettante soddisfazioni.
Buon Natale quindi a tutti i Genoani dal Genoa Club Portuali Voltri!
??
E voi cosa ne pensate?
Commentate qui sotto, fateci conoscere il vostro parere!
Forza Genoa!
eno
??
Se vi piace ciò che facciamo suggerite ai vostri amici di seguirci e di rimanere sempre aggiornati mettendo il classico Like sulla nostra pagina, raggiungibile su
http://www.facebook.com/gcportualivoltri
IL GRIFO BATTE LA DEA, IL GASP ED IL VARDopo oltre due mesi il Grifone torna alla vittoria grazie al solito Piatek e ad…
Publiée par Genoa Club Portuali Voltri sur Samedi 22 décembre 2018