Suggerimento per Malesani: l’anarchico Jorquera per lanciare Cammello Pratto

Il Genoa sbanca Siena e risale in classifica. Paradosso di questo campionato in cui solo tre squadre viaggiano forte e tre viaggiano piano: oggi il Grifone si qualificherebbe per l’Europa League.  Il Vecchio Balordo ha ora tre impegni durissimi da affrontare in una settimana senza Rodrigo El Trenza Palacio. La partita di domani non lascia […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa sbanca Siena e risale in classifica. Paradosso di questo campionato in cui solo tre squadre viaggiano forte e tre viaggiano piano: oggi il Grifone si qualificherebbe per l’Europa League.  Il Vecchio Balordo ha ora tre impegni durissimi da affrontare in una settimana senza Rodrigo El Trenza Palacio.

La partita di domani non lascia spazio a ottimismi, in virtù della caratura della rosa dell’Inter e della recente tradizione negativa contro i meneghini. Credo che Malesani contro i nerazzurri proverà a ripetere le partite disputate contro Roma e Milan: catenaccio e contropiede, o se preferite in un gergo più moderno, attesa e ripartenza. Vediamo se il Mister proporrà una linea difensiva a cinque o a quattro.

Un rebus l’attacco da schierare. Società e Mister hanno ormai deciso di accantonare Caracciolo e di offrire ulteriori possibilità a Pratto.  Preziosi, che aveva direttamente garantito per l’Argentino, vuole concedere al ragazzo un periodo più lungo di ambientamento. Il Numero 2, dal canto suo, non ha mai fatto mancare l’impegno e la voglia di correre.

Personalmente domani tenterei la carta Jorquera. Il Cileno è tatticamente acerbo, ma ha personalità, tiro e lancio illuminante. Agendo da seconda punta anarchica potrebbe innescare proprio il Cammello che ha indubbia capacità di corsa.  Non credo ci siano molte altre alternative per provare almeno a impensierire Lucio e Samuel. E poi oggettivamente il Grifone non ha nulla da perdere.

Confidiamo nella bolgia di Marassi, nell’animus pugnandi dei giocatori, e nella Dea Bendata che ci sta stranamente assistendo da qualche tempo.

Buona Santa Lucia a tutti.

Federico Santini

federico.santini@yahoo.it

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.