Sorpresa: Genoa batte Napoli con 11 tiri a 9

Sorpresa: il Genoa ha tirato più volte in porta del Napoli. Le statistiche della Lega di serie A parlano chiaro: il Grifone ha tirato 11 volte, di cui 5 nello specchio della porta, mentre il Ciuccio ha effettuato 9 tentativi, ma soltanto 3 sono terminati dalle parti di Perin. I padroni di casa hanno ottenuto […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Sorpresa: il Genoa ha tirato più volte in porta del Napoli. Le statistiche della Lega di serie A parlano chiaro: il Grifone ha tirato 11 volte, di cui 5 nello specchio della porta, mentre il Ciuccio ha effettuato 9 tentativi, ma soltanto 3 sono terminati dalle parti di Perin. I padroni di casa hanno ottenuto soltanto una supremazia territoriale schiacciante (11’:36” contro 7’:20”) senza peraltro conseguire risultati particolari. La pericolosità sotto porta delle due squadre è praticamente equivalente, 45,5% azzurri, 44,9% rossoblu, così come l’indice di protezione della propria area di rigore (56,1% contro 54,8%).

Un’occhiata ai recordman della serata. Per le palle recuperate: Fernandez 25, Albiol e Antonelli 24, Burdisso 20. Passaggi riusciti: Jorginho 63, Albiol 61, Behrami 60, Matuzalem 58. Tiri: Mertens 5, Konate 4, Higuain 3, Sculli 2. Da segnalare che Matuzalem è il recordman della giornata per numero di assist (6).

Marco Liguori

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.