Genoa brillante in prestazioni e statistiche: Perin si conferma super, Calaiò da “Best 11”

Il Genoa di Gasperini non smette di stupire. Dopo il pareggio ottenuto al San Paolo di Napoli grazie a una prestazione sopra le righe, alcuni giocatori rossoblu si sono consacrati in cima alle classifiche di rendimento. Il Grifone sta dimostrando il suo valore in questo campionato e i numeri continuano a dare ragione alle scelte […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa di Gasperini non smette di stupire. Dopo il pareggio ottenuto al San Paolo di Napoli grazie a una prestazione sopra le righe, alcuni giocatori rossoblu si sono consacrati in cima alle classifiche di rendimento. Il Grifone sta dimostrando il suo valore in questo campionato e i numeri continuano a dare ragione alle scelte del tecnico genoano che, nonostante alcune critiche, è riuscito a risollevare la squadra dopo il timido avvio di inizio stagione.

Mattia Perin: l’Ivg, indice della Lega Calcio che esprime il contributo quantitativo che un giocatore apporta alla propria squadra, ha assegnato al portiere cresciuto nelle giovanili rossoblu valutazione 20,03. Il giocatore rimane saldamente in testa alla speciale classifica dei portieri più determinanti del campionato. Dopo di lui si piazzano De Santics e Buffon. Perin è anche il numero uno della classifica per le parate effettuate: 105 contro le 104 di Rafael del Verona. Non solo: “Gattoperin” è nella formazione ideale e nella nazionale del Best 11 Televideo Rai. Inoltre è anche presente nella graduatoria generale dei 15 giocatori migliori con una media voto di 6,42.

Sébastien De Maio: il difensore parigino spicca nell’indice di valutazione dedicato al reparto arretrato; a lui è stato  assegnato un ottimo 19,2. Il giocatore si piazza a cinque posizioni dalla testa della classifica occupata da Jonathan dell’Inter.

Emanuele Calaiò: L’attaccante partenopeo entra di diritto nel Best 11 di Televideo Rai dopo la straordinaria rete segnata contro la sua ex squadra. Il gioiello confezionato su punizione ha consentito al grifone di pareggiare in uno degli campi più tosti della Serie A. L’attaccante è nella classifica dei 15 migliori della 25a giornata con una media voto pari a 7.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.