La Fondazione presenta la “Genoa Gallery”

L'ultima iniziativa in casa rossoblù è la mostra dedicata al Grifone: al Museo verranno ospitati i 15 elaborati più meritevoli

88
Il Museo del Genoa (Foto Genoa cfc)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

E’ stata svelata poco fa l’ultima iniziativa, in ordine di tempo, partorita dalla Fondazione Genoa 1893. Si tratta di un progetto sviluppato precisamente con lo scopo di ospitare al Museo una mostra denominata “Genoa Gallery”, ossia una rassegna accuratamente scelta che abbia come soggetto protagonista il Grifone. Opere pittoriche, ma anche fotografie e disegni, illustrazioni sia in arte digitale che grafica, sono più che benvenute: siano esse prodotte da artisti emergenti o già affermati, non fa differenza. Chiunque abbia deciso di produrre lavori per rappresentare la storia, i colori, i simboli della città è stato chiamato a presentare la propria arte: ora, dopo mesi di confronti, ecco la scelta dei migliori quindici elaborati. Una raccolta incentrata in particolare sulla figura mitologica del Grifone, all’interno della competizione organizzata da Smack!&Play, “Disegno Genova”, che ora proporrà ai visitatori del Museo la selezione in oggetto.

I particolari verranno infine svelati venerdì mattina a partire dalle ore 11:30, in una conferenza che si terrà presso la Sala 1893 del Museo della Storia del Genoa. Appuntamento al Porto Antico, dove l’avvocato Giorgio Guerello interverrà in qualità di rappresentante del Consiglio di Reggenza della Fondazione. Sarà presente il critico e storico del mondo dell’illustrazione, Ferruccio Gironimi, insieme all’ideatore di Smack!&Play Enrico Testino e alla prima classificata del concorso (Giulia Maidecchi).

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.