REPUBBLICA-IL LAVORO – Stadio alla Fiera, l’ultima tentazione

Secondo Repubblica-Il Lavoro si starebbe pensando la costruzione del nuovo stadio per la Sampdoria sull’area ora occupata dalla Fiera di Genova alla Foce. L’impianto prevederebbe anche il centro commerciale e le altre strutture collaterali sul modello di quello della Juventus. Un’idea che potrebbe essere collegata al futuro della Sopraelevata «con il ritorno del progetto del […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Secondo Repubblica-Il Lavoro si starebbe pensando la costruzione del nuovo stadio per la Sampdoria sull’area ora occupata dalla Fiera di Genova alla Foce. L’impianto prevederebbe anche il centro commerciale e le altre strutture collaterali sul modello di quello della Juventus. Un’idea che potrebbe essere collegata al futuro della Sopraelevata «con il ritorno del progetto del tunnel sottomarino che uscirebbe a calata Gadda, sempre nell’area delle riparazioni, e libererebbe spazi importanti per la viabilità e i parcheggi sempre in zona Fiera» scrive il quotidiano. Tuttavia al momento è lo stadio è soltanto un’ipotesi.

Nota di Pianetagenoa: Da tutto questo scaturirebbe un’altra ipotesi: se la società blucerchiata riuscisse a costruire il suo stadio, il Ferraris potrebbe essere affidato al Genoa. Ma, visto lo stadio embrionale del nuovo impianto, è ancora troppo presto per poterlo dire.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.