CORRIERE MERCANTILE – Burdisso: “Bilancio positivo. Ora pensiamo a giocare da grande squadra”

Nicolàs Burdisso traccia un bilancio del suo periodo trascorso al Genoa ai microfoni del Corriere Mercantile. «Senz’altro positivo: al Genoa ho trovato quello che cercavo e credo di poter dire che abbiamo fatto un buon girone di ritorno. Peccato per quella striscia di sconfitte, ma a Bergamo c’è stata una svolta. Adesso pensiamo a chiudere […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nicolàs Burdisso traccia un bilancio del suo periodo trascorso al Genoa ai microfoni del Corriere Mercantile. «Senz’altro positivo: al Genoa ho trovato quello che cercavo e credo di poter dire che abbiamo fatto un buon girone di ritorno. Peccato per quella striscia di sconfitte, ma a Bergamo c’è stata una svolta. Adesso pensiamo a chiudere bene la stagione».

Il difensore si spinge anche a parlare del futuro della squadra. In particolare, attribuisce le quattro sconfitte consecutive incassave prima del pareggio di Bergamo «Col fatto che abbiamo iniziato a giocare come una grande squadra». E passa a spiegare più approfonditamente questa sua tesi: «Di fatto abbiamo raggiunto la salvezza già tra febbraio e marzo. A quel punto abbiamo messo in cantiere la squadra dell’anno prossimo, puntando a crescere. Ad esempio abbiamo alzato il baricentro, attaccando alti i nostri avversari. In difesa abbiamo retto bene, concedendo pochissimo, eppure siamo stati quasi sempre puniti nelle rare occasioni dei nostri avversari». Burdisso conclude spiegando che, raggiunto l’obiettivo salvezza, si può guardare al futuro: «Ora non c’è questa urgenza, si può programmare» la prossima stagione.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.