Le probabili formazioni: Genoa, squadra che vince non si cambia

Ballardini non cambierà nemmeno un uomo rispetto alla vittoria di Crotone: Lapadula ancora in panchina. Qualche dubbio per Di Francesco

Genoa in gol (foto di Tanopress Genoa)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ballardini rispetterà la consuetudine più antica dello sport: squadre che vince non si cambia. Il Genoa affronterà la Roma con gli stessi titolari che si sono visti allo Scida contro il Crotone. Pochi dubbi per il tecnico rossoblù, al terzo debutto al Ferraris.

Il Grifone scenderà in campo con un 5-3-2 composto da Rosi, Izzo, Spolli, Zukanovic e Laxalt davanti a Perin; Rigoni, Veloso e Bertolacci a centrocampo; Pandev e Taarabt in avanti. Ancora panchina per Gianluca Lapadula, pronto a entrare a gara in corso. Di nuovo spazio al duo macedone-marocchino pronto a togliere ogni punto di riferimento alla difesa giallorossa.

Qualche dubbio in più per Di Francesco. La Roma è reduce da due gare toste in tre giorni, derby e Atletico Madrid, che hanno tolto parecchie energie nervose alla squadra. L’ex tecnico del Sassuolo non derogherà al 4-3-3 zemaniano e l’unico ballottaggio è tra Fazio e Juan Jesus. Altrimenti confermati Alisson tra i pali, Florenzi e Kolarov terzini, Manolas centrale; in mezzo al campo Nainggolan, De Rossi e Strootman; posto assicurato per El Shaarawy e Dzeko in attacco, Diego Perotti favorito su Defrel.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.