Zangrillo: «Occorre rivoluzionare il sistema perché garantisce 5-6 squadre rispetto alle altre»

Il presidente del Genoa al termine dell'assemblea dei soci

Zangrillo Genoa
Il presidente Zangrillo (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Dovete capire che le difficoltà della società Genoa sono difficoltà di tutto il mondo del calcio». A margine dell’assemblea degli azionisti del Genoa che ha approvato il bilancio 2022, il presidente Alberto Zangrillo ha discusso di alcuni temi con i giornalisti. Ecco quanto riportato da TMW.

GALLIANI – «Una decina di giorni fa abbiamo cenato con uno che di calcio se ne intende, si chiama Adriano (Galliani, ndr) e non vede l’ora di poter dialogare con una società come la nostra. Che è una società che ha dato un impulso fondamentale con delle nuove idee per la nuova ristrutturazione, per il coraggio che ha dimostrato e proprio perché è qualcosa di nuovo che si inserisce in un contesto che deve essere modificato».

ALTERNATIVE – «La sostenibilità non deve passare solo attraverso iniezioni di denaro fresco della proprietà – spiega Zangrillo – ma anche attraverso asset che sono sicuramente la valorizzazione del brand, che sono sicuramente tutto quello che deriva ticketing e dal fatto che abbiamo un pubblico appassionatissimo, ma anche dal fatto che dobbiamo competere all’interno di un sistema dove la distribuzione dei diritti televisivi è fondamentale».

SISTEMA – «Rivoluzionare questo sistema perché garantisce 5-6 squadre rispetto alle altre. Quando l’ingegner Blazquez parla di rendere sostenibile il sistema è anche per cercare di mettere la nave Genoa al di fuori di acque tempestose che la vedono sempre in qualche modo a rischio e quindi poter competere se ci sono anche dei contributi che siano distribuiti in modo democratico e giusto».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.