Un Cuore Grande Così: «Abbattiamo il primato cittadino di abbonamenti della Sampdoria»

La onlus ipotizza: «La data di partenza sarà intorno al 20 giugno. Rincari prevedibili, vista la differente categoria»

Genoa Gradinata Nord un cuore grande così
La Nord al derby (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Riprendiamo questo post di “Un Cuore Grande Così” riguardo l’imminente campagna abbonamento 2023-2024 del Genoa nuovamente in Serie A.

«A breve usciranno le modalità/tariffe dei nuovi abbonamenti 2023/24 del Genoa. Facciamo alcune ipotesi. La data di partenza sarà intorno al 20 giugno. Ci saranno dei rincari, vista la differente categoria. Ci sarà un primo periodo (lungo, alcune settimane, minimo 3) dedicato ai 20.239 rinnovi. Ci sarà un periodo successivo (brevissimo, pochi giorni) per il cambio di posto. Seguirà quindi il periodo di vendita libera (oltre 1 mese). Ci auguriamo forti incentivi per il passaggio dalla Gradinata Nord ad altri settori dello stadio, soprattutto per i senior. Non ci auguriamo invece incentivi per il sesso femminile, lo stadio è per fortuna già pieno di donne e poi basta con questa distinzione triste.
L’obiettivo, inutile nasconderlo, è superare il primato storico cittadino di 25.186 appartenente alla Sampdoria dell’anno post scudetto 1991. Non importa se in quegli anni era in atto una vera e propria sampdorianizzazione della Liguria, con il Torneo Ravano nato nel 1985 come manifesto buono di questa operazione pacificamente militare, e con abbonamenti che arrivavano così, a tutti, come gocce di pioggia in autunno. Non importa perchè questo dato è comunque ufficiale e segna ancora il record per Genova. L’obiettivo è abbatterlo».
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.