UFFICIALE: la Sampdoria ha annunciato l’uscita dal calcio femminile professionistico

Il club ha spiegato le motivazioni: «Purtroppo le situazioni economiche ereditate e i costi eccessivi della gestione di una squadra femminile professionistica in Serie A non ci permettono di continuare in questo momento»


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Attraverso un comunicato sui propri canali ufficiali, la Sampdoria ha reso noto «il proprio disimpegno dal calcio femminile professionistico. La Sampdoria tornerà a investire nel calcio femminile, che sarà anche cardine dei futuri progetti sociali per la città. La società sarà presente nelle scuole per favorire l’integrazione delle ragazze nel calcio, con inclusione e senza pregiudizi».

La società blucerchiata spiega le motivazioni della decisione: «Purtroppo le situazioni economiche ereditate e i costi eccessivi della gestione di una squadra femminile professionistica in Serie A non ci permettono di continuare in questo momento. Tutto ciò anche per rispetto ai creditori e ai dipendenti della Sampdoria che hanno sostenuto diversi sacrifici negli ultimi mesi e continuano a farlo per garantire il futuro del club».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.