Tuttosport – Intervista de “Le Iene” a un arbitro: «Var e lotte intestine, così si falsano i campionati»

Un direttore di gara in attività ha evidenziato, sotto anonimato, le presunte anomalie del sistema. Rocchi: «La trasparenza è totale, valutateci per gli errori, basta»

L'intervista a "Le Iene" del presunto arbitro (da Mediaset)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo le ultime polemiche di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, sull’arbitraggo della finale di Supercoppa, ecco arrivare un’altra “bomba” sulla classe arbitrale. Si tratta dell’intervista a un arbitro in attività, rilasciata nell’anonimato, su “Le Iene”, trasmissione di Italia 1, e ripresa da Tuttosport. Il direttore di gara ha denunciato alcune presunte anomalie del sistema, le lotte intestine “politiche” e una serie di problemi legati al Var. Riguardo al sistema di valutazione l’arbitro ha affermato: «Questa situazione è diventata insostenibile e sta condizionando le carriere di molti di noi, anche attraverso un sistema di valutazione del loro operato che presenta molte anomalie».

Riguardo ai problemi del Var, l’arbitro ha aggiunto: «Quest’anno ci sono stati tantissimi errori degli arbitri in campo e al Var che sono davvero inspiegabili. Se hai delle immagini chiare davanti agli occhi e hai la possibilità di rivedere l’episodio con tante telecamere a disposizione come fai a non accorgerti dell’errore commesso in campo?». Lo stesso direttore di gara anonimo ha fatto tanti esempi: dal fallo di mano di Pulisic prima del suo gol in Genoa-Milan, dal rigore negato al Bologna contro la Juventus, fino al fallo di Bastoni su Duda prima del gol che ha dato la vittoria all’Inter contro il Verona.

L’Aia, interpellata in merito, ha preferito non commentare poiché attende di vedere l’intero servizio televisivo. “Le Iene” hanno tramesso la replica del designatore Gianluca Rocchi: «Stiamo cercando di spiegare e fare del nostro meglio. La trasparenza da parte nostra è totale, più di così non so cosa dobbiamo fare. Noi vorremmo una cosa soltanto, che venissimo valutati per l’errore, basta. Se questo arbitro dice determinate cose, è un problema suo, se ha delle prove, ce le farà vedere».

Clicca qui per vedere l’intervista sul sito de “Le Iene”.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.